Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Abhyangam del Kerala

E-mail Stampa PDF

Massaggio tradizionale

Abhyangam del Kerala è un massaggio ayurvedico che appartiene alle tradizioni curative caratteristiche dello Stato Sud-occidentale dell'India (il Kerala appunto).

image10Abhyangam, lo ricordiamo, in generale rappresenta una forma di massaggio praticata mediante unzione da non confondere con oliazione rappresentata dal massaggio ayurvedico che va sotto il nome di Snehana. L'unzione, in tal senso e particolarmente in questa regione dell'India, ha valenza specificamente Ayurvedica volta dunque a promuovere la salute e la longevità. Nelle tradizioni del Kerala, si è sviluppata nei secoli un sofisticato sistema di impiego di oli medicati probabilmente ciò è dovuto al fatto che proprio in questa regione a trovato un suo originale sviluppo il siddhavaidyam (la medicina Siddha originaria del Tamil Nadu che confina appunto con il Kerala).
In questa forma espressiva di Abhyangam si riconoscono stili e manualità organizzate per rispondere alle esigenze specifiche di trattamenti di sostegno alla pratica delle antiche arti guerriere del Kalari.

SOCIAL NETWORK

Facebook MySpace Twitter Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

ON NAMAHA SHIVAYA

onnamaha

You are here Massage Ayurveda Abhyangam del Kerala