Font Size

Screen

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Lymphatic soft massage

E-mail Stampa PDF

LYMPHATIC SOFT MASSAGE

linfo3

E’ una particolare tecnica di massaggio che utilizza lpressioni molto leggere alternatead altre graduali, invertite e più profonde, per consentire il recupero dei liquidi non solo superficiali ma anche situati in profondità tra articolazioni e muscoli.

La pressione e la velocità dei movimenti sono legate alla sensibilità e all'intuito dell'operatore esperto.

L'effetto del Lymphatic Soft Massage consiste in gran parte in una eliminazione meccanica dal tessuto dei liquidi in eccesso e dagli elementi di scarto in esso contenuti; la tecnica del massaggio per essere efficace, deve infine convogliare la linfa in direzione delle stazioni linfonodali.

Il Lymphatic Soft Massage si differenzia dal classico linfodrenaggio manuale, soprattutto per la diversa pressione esercitata e per le varie ed originali manovre che vengono applicate nei distretti del corpo da trattare, sposando le più conosciute tecniche occidentali a quelle più antiche orientali ed in particolare dell'Ayurveda.

I suoi benefici sono molti e tutti straordinari:

  1. Agisce sull’accumulo di liquidi
  2. Risolve i problemi creati da una cattiva circolazione linfatica
  3. E' un’efficace risposta allo stress
  4. Esercita un’attività sedativa del dolore
  5. E' utile nel trattare i tessuti organici edematosi
  6. Svolge un’azione benefica sul sistema immunitario
  7. Normalizza il tono muscolare
  8. Tratta le costipazioni

E’ necessaria una specifica preparazione dell’operatore. La frequenza ad un corso di formazione gli permetterà di acquisire la manualità adeguata per poter lavorare sul cliente e ottenere gli effetti desiderati.

Il Lymphatic Soft Massage ha inoltre un’azione sul sistema parasimpatico, provoca, quindi, una inibizione del tono muscolare e un miglioramento del trofismo tessutale.

Il Liymphatic Soft Massage può essere usato per ottenere un effetto di riassorbimento degli edemi, soprattutto degli arti, formatosi, per esempio, in seguito ad asportazione dei linfonodi: come l’edema dell’arto superiore dopo mastectomia.

Il Lymphatic Soft Massage come tutti i massaggi drenanti stimola il moto linfatico favorendo il trasporto della linfa e l'eliminazione delle scorie in essa contenute.

La singola seduta può durare da un'ora a un'ora e mezza, ed a parte alcuni casi specifici, si consiglia di eseguire la tecnica in modo completo e partendo dalle stazioni linfatiche situate nella parte alta del corpo e scendendo progressivamente dalle estremità verso il centro.

La durata del trattamento e la frequenza delle sedute vanno stabilite in base alla situazione del cliente, quindi vanno valutate in sede.

SOCIAL NETWORK

Facebook MySpace Twitter Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

ON NAMAHA SHIVAYA

onnamaha

You are here Massage Altri trattamenti Lymphatic soft massage